Olio essenziale di limone feminello: per una pelle più giovane e fresca

Olio essenziale di limone feminello: per una pelle più giovane e fresca

Estratto per pressione a freddo dalle foglie, dai fiori e dai ramoscelli giovani dei limoni siciliani, cultivar interdonato e femminello, è ricco di antiossidanti, VItamina E e Coenzima Q10, ha azione antibatterica e depigmentante.

Indice:

  • COENZIMA Q10 NATURALE? ECCO DOVE SI TROVA
  • I SUOI BENEFICI PER LA PELLE
  • PERCHE’ HO SCELTO L’OLIO ESSENZIALE DI LIMONE FEMMINELLO E INTERDONATO
  • QUALI PRODOTTI COSMETICI FARMAFLO CONTENGONO L'OLIO ESSENZIALE DI LIMONE FEMINELLO

COENZIMA Q10 NATURALE? ECCO DOVE SI TROVA

Il Coenzima Q10, conosciuto anche come Ubiquinone, è di primaria importanza per il corretto funzionamento delle cellule della pelle perchè aiuta a rifornirle di energia ed è capace di neutralizzare i radicali liberi, R.O.S., causa dell’invecchiamento precoce.

E’ naturalmente presente nel nostro corpo ma con il passare del tempo la sua produzione diminuisce ed è importante integrarlo attraverso la beauty routine. 

I SUOI BENEFICI PER LA PELLE

Se presente con la Vitamina E ne aumenta il potere antiossidante donando alla pelle un aspetto più giovane e fresco.

Insieme sono in grado di ristabilire il funzionamento delle membrane cellulari e l’equilibrio della barriera cutanea svolgendo una vera e propria azione protettiva e ripristinando i processi di rinnovamento cellulare.

Una sinergia antiage energizzante e rivitalizzante capace di donare nuova luce anche alle pelli più stanche.

 Studi condotti dall’Università di Rende e dall’Università di Messina hanno evidenziato che l’olio essenziale delle varietà Femminello e Interdonato del Citrus limone, nome scientifico del limone, è ricco di antiossidanti e polifenoli.

La parte volatile, quella che conferisce il profumo inebriante, contiene Coenzima Q10, Vitamina E, polifenoli e D-limonene che insieme inibiscono i meccanismi che portano all’invecchiamento precoce della pelle e quelli responsabili delle macchie cutanee.

Effetti totalmente opposti all’olio essenziale estratto da altre varietà di limone che favorisce piuttosto la comparsa di macchie sulla pelle per la carenza di queste sostanze e la prevalenza di altre fotosensibilizzanti.

PERCHE’ HO SCELTO L’OLIO ESSENZIALE DI LIMONE FEMMINELLO E INTERDONATO

Ha l’aspetto di uno olio essenziale e l’efficacia di un principio attivo. Dona una nota profumata che porta il buon umore e una dose d’energia.

La sua produzione deriva esclusivamente dalla lavorazione dei residui di potatura e dai limoni non ancora esausti dell’industria agroalimentare.

Come dire unire l’utile al dilettevole per lasciare il mondo un o’ migliore di come lo abbiamo trovato.

Mi aiuti anche tu?

Torna al blog

Prodotti Consigliati