Direttamente dal sapere delle nonne siciliane una linea con estratto di cruschello di Tumminia (grano antico siciliano), estratto di lavanda delle Madonie e di ficodindia per pelli miste, tendenti al grasso o infiammate che non vogliono rinunciare all’idratazione prevenendo le prime rughe.

Gli estratti presenti in ”Picciridda” sono preparati nel laboratorio di Farmaflo usando la crusca biologica di grani antichi Molini del Ponte di Castelvetrano e la lavanda biologica coltivata sulle Madonie dall’azienda Filippone.

CHI SI PRENDE CURA DI TE?

Olio di vinaccioli

Estratto a freddo dai semi degli acini d’uva (vinaccioli) con i suoi omega 3 ed omega 6 ha azioni antinfiammatoria ed elasticizzante. Una pelle più elastica è meno soggetta alle rughe!

Estratto di lavanda bio delle Madonie

Prodotto in laboratorio partendo dai calici essiccati sul campo di raccolta per mantenere intatti gli oli essenziali e le proprietà dei loro componenti. Ha azione lenitiva e antisettica.

Estratto di cruschello di
tumminia bio

Prodotto nel mio laboratorio secondo un’antica ricetta usando il cruschello la parte più attiva della macinazione del grano contenente il germe e ricca di vitamine e sali minerali. Ha uno spiccato effetto lenitivo e calma arrossamenti ed irritazioni.

Estratto di cladodo (pala) di fico d’india

Ricco di mucillagini ha un altissimo potere idratante e cicatrizzante.

Olio essenziale di mandarino verde di ciaculli

Profumatissimo olio essenziale estratto dal mandarino palermitano non ancora maturo ha proprietà purificanti, astringenti e seboregolatrici.