Questa linea nasce durante i mesi di quarantena come mio contributo personale alla lotta contro il COVID- 19.
Ho voluto formulare dei prodotti che, in linea con la filosofia Farmaflo, fossero: efficacivegetali e con materie prime siciliane.

All’azione disinfettante riconosciuta dell’alcool etilico al 70% ho associato l’effetto cicatrizzante e lenitivo dell’estratto di ficodindia siciliano, quello emolliente della glicerina vegetale e le note profumate della mia isola.
Mani morbidesubito asciutte e pronte a rimettersi in azione.
Mai più residui appiccicosi.

CHI SI PRENDE CURA DI TE?

Estratto di fico d’india

Studi clinici hanno dimostrato che svolge un’importantissima azione cicatrizzante, idrata la cute e contribuisce ad aumentarne le naturali difese

Olio essenziale di limone femminello

Varietà siciliana ricca di olio essenziale presente tutto l’anno contiene sostanze in grado di stimolare la microcircolazione ed ha un effetto depigmentante e astringente. Nella formulazione il suo compito è anche quello di favorire il miglior assorbimento delle altre sostanze attive.

Alcool etilico
estratto da vinacce 

Le proprietà disinfettanti antibatteriche e viruscida dell’alcool etilico diluito in acqua al 70% p/p sono note da sempre.

Nei miei prodotti uso alcool denaturato prodotto in Sicilia dalle vinacce e dai residui di lavorazione del vino  promuovendo e sostenendo l’economia locale e circolare volta al recupero degli scarti agricoli come materiale prezioso.

SCOPRI TUTTA LA LINEA