Ispirata alla Nobildonna siciliana per eccellenza questa linea è per te che hai superato i 40 anni e hai bisogno di contrastare i segni del tempo.
Il preziosissimo olio di semi di ficodindia siciliani incontra gli altri frutti della mia terra per regalarti momenti di efficace benessere.
Come uno scrigno pieno di doni questa linea è un mix di energia siciliana!
Il preziosissimo olio di semi di ficodindia si unisce all’olio d’oliva e all’olio di vinaccioli per dar vita ad un complesso in grado di stimolare attivamente il collagene per un’azione rimpolpante senza precedenti.
Dai frutti siciliani un mix di vitamine e polifenoli in grado di ridurre i radicali
liberi e uniformare il colorito della pelle.
E se ancora non bastasse un estratto vegetale per un’azione botox:
l’acido ialuronico naturale alla portata di tutti.

CHI SI PRENDE CURA DI TE?

Olio di vinaccioli

Estratto a freddo dai semi degli acini d’uva (vinaccioli) con i suoi omega 3 ed omega 6 ha azioni antinfiammatoria ed elasticizzante. Una pelle più elastica è meno soggetta alle rughe!

Olio di semi di fico d’india

In Italia esistono due tipi d’olio di diverse provenienza, quella marocchina e quella siciliana. Io scelgo quello proveniente dai frutti della mia terra!! Quest’olio preziosissimo ha un’azione diretta sulla stimolazione del collagene, è ricco di polifenoli e sostanze nutritive in grado di detossificare la pelle e ripristinare le sue scorte promuovendone la fisiologica rigenerazione.

Estratto di cladodo (pala) di fico d’india

Ricco di mucillagini ha un altissimo potere idratante e cicatrizzante.

Olio extravergine di oliva

Grazie alla spremitura a freddo quest’olio, proveniente dalle migliori olive trapanesi, conserva intatto il suo contenuto di Omega 3 e Omega 6 indispensabili per l’idratazione e l’elasticità della pelle.
L’olio usato in questa linea ha un alto valore sociale perchè prodotto dalla Cooperativa Terramia nata nel 2015 dalla determinazione di 5 giovani ritrovatisi senza lavoro per la chiusura della società da cui dipendevano per problemi giudiziari.

Estratto di acmella oleracea

un ospite d’oltreoceano giunto fin qui dall’antica cultura Maya per completare l’azione degli elementi siciliani. Agisce eliminando le piccole contratture dei muscoli facciali. Studi clinici dimostrano come in 28 giorni di applicazione regolare riesca ad appianare le piccole rughe d’espressione!

Oli essenziali

Olio di limone femminello: Varietà siciliana ricca di olio essenziale presente tutto l’anno contiene sostanze in grado di stimolare la microcircolazione ed ha un effetto depigmentante e astringente. Nella formulazione il suo compito è anche quello di favorire il miglior assorbimento delle altre sostanze attive

Olio essenziale di mandarino verde di ciaculli: Profumatissimo olio essenziale estratto dal mandarino palermitano non ancora maturo ha proprietà purificanti, astringenti e seboregolatrici.

Estratto Siciliano

Arancia rossa, capperi, olio d’oliva, ficodindia, sembrano ingredienti di una ricca insalata ma in questa crema proteggono la tua pelle dai raggi UV riparando i danni sul dna cellulare, agiscono sul colorito schiarendo le macchie scure e uniformandone l’aspetto.