La mia ispirazione è la

Sicilia

Farmaflo è un’idea al femminile che nasce dall’esperienza in una piccola farmacia alle pendici del Monte Erice, dalla passione per la ricerca e dall’amore verso il territorio della Dr.sa Floriana Sergio.

VIVI IL TUO RITUALE DI BELLEZZA A KILOMETRO SICILIANO

IL MEGLIO PER TE

I prodotti della linea sono studiati, ricercati e formulati per regalarti un momento di benessere esteriore ed interiore.

INGREDIENTI NATURALI

Solo ingredienti naturali e le migliori materie prime siciliane per cosmetici sicuri ed efficaci, in grado di ridurre lo stress della pelle e di donarle un aspetto radioso.

ESSENZA SICILIANA

Assapora il lento trascorrere del tempo e lasciati trasportare dal profumo degli agrumi di Sicilia.”

ELEMENTI ATTIVI

Ottenuto per spremitura a freddo dei semini del frutto, è ricco di vitamina E, antiossidanti e stimola il collagene.

Estratto dai migliori agrumi di Sicilia, migliora il microcircolo e dona una ricarica di energia alla pelle.

Estratto del cultivar tipico della Val di Noto, è ricco di sostanze in grado di stimolare il microcircolo e ha un’azione depigmentante e astringente.

Estratto a freddo dai semi degli acini d’uva, ha un’azione elasticizzante.

Ottenuto per spremitura a freddo delle migliori olive trapanesi, contribuisce all’elasticità e all’idratazione della pelle.

Stimolano l’attività del collagene e hanno un’azione schiarente e antiossidante.

Ricco di vitamine e sali minerali, ha un effetto lenitivo.lare il microcircolo e ha un’azione depigmentante e astringente.

Dermorinfrescante, lenitivo e antisettico.

Floriana

La fondatrice

40 enne, farmacista, appassionata: amo studiare per trovare soluzioni che facciano star bene le persone.

Mamma di due splendide bambine, mi piace vivere la vita assaporandone ogni istante in qualsiasi esperienza. Mare, montagna, aria aperta o al tepore di un camino mi basta avere attorno le persone che amo per essere felice.

La storia

Credo che i problemi vadano affrontati alla radice.

Questo da sempre è stato il mood che ha guidato il mio lavoro dietro il banco della farmacia del nonno per 17 anni.

Questo era il pensiero su cui mi focalizzavo quando entrava un cliente per chiedere un consiglio, scansando spesso cartelloni pubblicitari che puntavano all’attenuazione del sintomo!!

Nipote maggiore di un nonno farmacista, studio ed entro per “dovere” dentro una piccola farmacia rurale poco distante da Trapani.

Appassionata di chimica dei prodotti cosmetici sin dall’università, sfrutto i tempi lenti del Paese per continuare a studiare ed allargare le mie conoscenze.

Approfondisco con un approccio scientifico la medicina naturale, quella funzionale e maturo una nuova visione del cosmetico: qualcosa di utile, che apporta reali benefici.

15 anni fa era ancora un prodotto di bellezza puro il “belletto”.

Amo la natura e voglio che i miei
cosmetici siano sicuri durante l’uso

Affascinata dai processi che portano alla trasformazione delle materie prime in prodotto finito, ho cominciato a muovere i primi passi nel laboratorio cosmetico della farmacia per poi realizzare concretamente Farmaflo. Una realtà in cui le materie prime siciliane si incontrano per raccontare, durante l’uso, la mia Isola e la sua generosità.

Definisco i miei prodotti a “Km siciliano” perché quando li progetto parto da ciò che caratterizza il mio territorio, ne analizzo la composizione e ne valuto l’uso.

Un lusso che posso permettermi perché altri giovani come me innamorati della propria terra e curiosi, mossi da uno spirito scientifico, sono riusciti ad ottenere attivi standardizzati partendo da fonti agricole.

Amo la natura e voglio che i miei cosmetici siano sicuri durante l’uso: dentro le creme soltanto componenti sicure!

Vivo immersa in una routine caotica come tutti e ho sempre desiderato delle creme da poter stendere e l’attimo dopo vestirsi o truccarsi.

Non sopporto la sensazione pungente che lasciano i detergenti dopo la doccia sulla pelle.

È così che sono nate le mie creme ed i miei saponi.

Ho ascoltato e continuo ad ascoltare il mio corpo, quello che mi raccontano clienti ed amici, per poter costruire cosmetici che siano davvero utili e diano piacere e ristoro all’anima durante l’uso.

Perché una giornata comincia e finisce con gesti di routine e, se li rendiamo piacevoli concedendoci una pausa, affronteremo tutto con un sorriso in più!