Ciao, sono Floriana Sergio

  Farmaflo  dal 2008 e amo progettare cosmetici che si prendano cura della nostra pelle

Mi laureo alla Facoltà di Farmacia a Palermo nel 2002 raccogliendo l’eredità del mio Nonno paterno: chimico, farmacista, mio grande affetto e ispirazione, e con lui comincio a lavorare dietro il bancone.

Nel 2008 apro per gioco un blog, farmaflo.it , luogo in cui mi fermo a raccogliere le mie passioni e in cui condivido quello che grazie a studi, lavoro e curiosità ho imparato su salute e benessere.

Il lavoro in farmacia, il contatto con i problemi e le necessità dei miei clienti, mi spinge a ricercare soluzioni efficaci e durevoli nel tempo avvicinandomi al mondo della cosmesi naturale.

Dal lavoro iniziato all’Università, con una meta chiara, inizio un processo di ricerca di materie prime che mi porta a creare i primi prodotti da far provare ad amiche e clienti affezionate.

Il ritorno sull’efficacia mi sorprende, mi stimola ad andare avanti e mi lancia una nuova sfida.

Lavoro sulle texture e studio per strutturare

prodotti efficaci che oltre ad essere sostenibili siano siciliani nell’anima e nei fatti

E’ così che nascono le collaborazioni con giovani imprenditori siciliani nel campo della bioagricoltura o delle materie prime che come me credono nella nostra Isola, nelle sue potenzialità, e con strutture impegnate nel sociale per contribuire al rilancio del territorio.

Un esempio?

Parte dell’olio extravergine d’oliva che uso proviene dai progetti della Comunità Saman e della Cooperativa sociale Terramia.

Efficacia, sostenibilità e valore sociale

sono i 3 pilastri su cui fondo il mio progetto per ” lasciare il mondo un po’ migliore di come l’ho trovato” partendo dalla mia vocazione: PRENDERMI CURA IN MANIERA NATURALE DELLA NOSTRA PELLE

Sono la prima utilizzatrice dei miei prodotti e amo ritrovare la sensazione di quiete e benessere al mattina quando preparo la pelle per il make up o la sera chiudendo la giornata con un morbido massaggio del viso con l’olio attivo lasciandomi trasportare oltre gli affanni trascorsi dalle sue note siciliane.

Un sapone, una crema o un olio non sono semplici prodotti di bellezza ma strumenti preziosi con i quali ci amiamo, ci manteniamo in buona salute e lasciamo trasparire all’esterno la nostra bellezza interiore.

Immerse in un mondo che corre veloce concediamoci il lusso di dedicarci gesti concreti ed efficaci.

Creare questi prodotti è il mio impegno quotidiano, adesso tocca a te farli arrivare nella tua vita

Vieni a provarli!

PER TE HO STUDIATO IL RITUALE DI BELLEZZA A KILOMETRO SICILIANO

IL MIO IMPEGNO

Prodotti  studiati, ricercati e formulati per regalarti un momento di benessere esteriore ed interiore.

LA MIA MISSION

Solo ingredienti naturali e le migliori materie prime siciliane per cosmetici sicuri ed efficaci, in grado di ridurre lo stress della pelle e di donarle un aspetto radioso.

IL MIO REGALO

Assapora il lento trascorrere del tempo e lasciati trasportare dal profumo degli agrumi di Sicilia.”