Smoothie fragole e bacche di goji

Le fragole rappresentano il frutto migliore che abbiamo a disposizione nel mese di maggio. Il loro colore e la loro dolcezza rendono golosa qualsiasi pietanza alla quale vengono aggiunte a crudo. Del loro potere antiossidante, e più precisamente dell’acido ellagico contenuto negli acheni, avevamo già parlato in un post dedicato alle fragole.

Come primo smoothie vi presento la combinazione fragole bacche di goji in latte vegetale. Io ho usato quello di riso e mandorle.

Il latte di riso è, tra tutti, quello a minor contenuto lipidico e proteico, regolarizza le funzioni intestinali ed è indicato per chi è affetto di sindrome da colon irritabile. Per la sua ricchezza in zuccheri semplici ed il suo basso impatto calorico viene prediletto da chi fa sport o attività lavorative che richiedono una fonte energetica immediata. Ogni 100g contiene mediamente 10-12 g di carboidrati.

Per questo smoothie dovrete inserire nel bicchiere del frullatore:

  • Fragole: 200 g
  • Bacche di goji: 30 g c.ca
  • Latte di riso: 150 ml

Frullate tutto fino alla consistenza desiderata e gustate.

Leggi anche:

.button-59253c07cc771 { margin-bottom: 15px; margin-top: 0px; min-width: 0px !important; } .button-59253c07cc771 { background-color:#f09f8c; } .mk-button.button-59253c07cc771.flat-dimension:hover { background-color:#dd3333 !important; }
Recommended Posts

Leave a Comment

cosmesibenessere