Sette anni fa, quando misi online Farmaflo, pensavo che questo blog dovesse rappresentare quasi un ricettario, un prontuario online da sfogliare per ritrovare le ricette a cui ero più affezionata, le dosi, gli ingredienti per la crostata della colazione.
In sette anni tante novità hanno positivamente sconvolto la mia vita: sono diventata due volte madre e titolare della mia farmacia, ho cambiato sede, ho costruito il mio laboratorio cosmetico.
Ho gettato insomma le basi su cui costruire la mia vita e dare concretezza ai miei sogni.
Farmaflo nel tempo ha seguito la mia evoluzione e da ricettario online è diventato una finestra sul mio percorso umano e professionale.
Adesso è giunto il tempo di fare un altro passo in avanti lungo questo percorso di maturazione, e di mettere a disposizione di tutte voi quanto ho imparato in questi anni in ambito farmaceutico e cosmetico con una veste nuova, e un nuovo taglio ancora più unitario e rigoroso.
Farmaflo ha quindi l’ambizione di diventare un luogo di discussione aperto e schietto sul benessere, che nella nostra idea è equilibrio: non c’è benessere esterno senza benessere interno.

A tale scopo organizzeremo il blog secondo tre tematiche, distinte ma concettualmente connesse tra loro, che saranno:

Cosmetica, in cui verranno trattati argomenti di valenza quotidiana sul corpo e i capelli, delle nuove materie prime green e delle sostanze che possono giovare alla nostra pelle;
Nutrizione, che raccoglierà gli interventi redatti dalla dott.ssa Giovanna Tranchida, una nutrizionista esperta e all’avanguardia che ci condurrà attraverso l’esperienza del regime alimentare GIFT per mangiare sano acquistando e mantenendo la giusta forma fisica;
Cucina, che sarà un ricettario personalmente sperimentato e orientato verso piatti sani e gustosi in linea con le regole della GIFT, da cui potrete prendere spunti per la vostra quotidianità.

Farmaflo non sarà un giornale scientifico tout court, ma un comodo angolo da sfogliare e rilassarsi approfondendo tematiche importanti per la nostra salute spesso trattate con leggerezza e scarsa accuratezza.
E’ questa la nostra missione e la nostra promessa: fornire le migliori e più aggiornate informazioni, con solide basi scientifiche, che sappiano coniugare salute e bellezza e che vi siano utii per definire uno stile di vita più sano e più attento.

Noi ci siamo, e voi?

fb-02