Insalata pollo tandoori e avocado

Per l’insalata, a persona:

  • Insalata mista rucola e valeriana: 50g
  • Avocado a cubetti: 1/4
  • Petto di pollo  tandoori al forno
  • Crostini integrali 50g
  • Parmigiano a scaglie 50 g

Per il condimento:

  • olio extravergine d’oliva: 1 cucchiaio
  • aceto balsamico 1 cucchiaino
  • Senape inglese 1 cucchiaino
  • sale & pepe q.b

Per il petto di pollo tandoori:

  • petto di pollo intero: 1
  • spezia tandoori masala: qb
  • olio extravergine d’oliva
  • Sale marino integrale

 

Per questa ricetta occorre preparare un petto di pollo al forno che potete poi gustare anche come piatto a sé. Io ho scelto un insieme di spezie masala dal sapore deciso e dal colore rosso. In alternativa si possono usare erbe aromatiche mediterranee come rosmarino, timo, maggiorana, o altri mix che più incontrano i vostri gusti.

Per cominciare si massaggia il petto di pollo con il sale. Se vi è possibile scegliete sempre il sale marino integrale che conserva le sue proprietà intatte a differenza del sale lavorato che viene privato di quasi tutti i minerali naturalmente presenti, col lavaggio, per essere addizionato in seguito di iodio.

Successivamente ricoprite il petto di pollo con il mix di spezie da voi scelto e adagiatelo su una leccarda forno irrorandolo generosamente con olio.

Cuocete in forno a 180°C per circa 30 minuti o fin quando non vedrete che la carne è pronta.

Quindi fate raffreddare il petto di pollo, prelevatene le porzioni adeguate, spezzettatelo e unitelo in una boule con gli altri ingredienti.

A parte preparate il condimento e versatelo sul piatto pronto.

Servite con i crostini.

Recommended Posts

Leave a Comment

benesserebenessere